removebgSpesso scontornare un elemento di una fotografia è un lavoro lungo e delicato. Questo sito aiuta nell’impresa permettendo di rimuovere lo sfondo di una fotografia senza la selezione manuale dei livelli in primo piano o di sfondo.

Puoi caricare immagini di qualsiasi dimensione, ma per ora l’immagine risultante è limitata a 500×500 px e l’immagine deve contenere almeno una persona. I risultati sono apprezzabili e, anche se qualche volta non è preciso con i cappelli, fa comunque il 90% del lavoro.

Le potenzialità ci sono, speriamo che con il tempo migliori aumentando ad esempio la dimensione del file esportabile e consentendo di scontornare qualsiasi tipo d’ immagine.

In ogni caso, vale la pena provarlo quindi se stai cercando un modo facile e veloce per rimuovere lo sfondo dalla foto di qualcuno, visita il sito https://www.remove.bg.

Un’immagine senza sfondo può essere utile anche sul web perché il suo peso diminuisce notevolmente. Se ti interessa l’ottimizzazione delle immagini sul web, leggi anche l’articolo Come ridurre il peso delle immagini per rendere il tuo sito più veloce

Credits: immagine tratta dal sito del produttore del software