Aggiornamento WordPress

Un sito deve essere sempre aggiornato, non solo per quanto riguarda i contenuti, ma anche da un punto di vista tecnico.

I siti moderni sono infatti costruiti con piattaforme sofisticate, i CMS (Content managment System), che hanno bisogno di manutenzione periodica.

Hai un sito realizzato con WordPress? Attiva un contratto di manutenzione periodica per mantenerlo sicuro, efficiente e ben posizionato sui motori di ricerca.

icona di refresh indica aggiornamento

Perché il tuo sito ha bisogno di manutenzione periodica

~

Sicurezza

Con un sito aggiornato, riduci al minimo i problemi di sicurezza e il rischio di  attacchi informatici.  Gli aggiornamenti del CMS e dei plugin infatti correggono via via le vulnerabilità del software.

A

Velocità

Gli aggiornamenti costanti della piattaforma e dei plugin (oltre a un buon hosting) assicurano un sito veloce ed efficiente durante la navigazione e anche durante le fasi d’inserimento dei contenuti. 

Sviluppo

Quando WordPress è aggiornato puoi aggiungere nuove funzioni (ad es. nuovi plugin) che potrebbero non essere compatibili sul vecchio sistema. Installazioni non compatibili possono anche bloccare del tutto il sito.

U

SEO

Un sito efficiente e veloce è apprezzato dai motori di ricerca quindi, grazie alla manutenzione tecnica, aiuti anche la SEO e mantieni un buon posizionamento. 

Come migliorare l’efficienza e la sicurezza del tuo sito WordPress

Migrazione ad una nuova versione del CMS WordPress

Se hai un vecchio sito WordPress, prima di rifarlo del tutto, valutiamo se è possibile e conveniente aggiornare il tuo CMS perché torni ad avere delle prestazioni ottimali.

L’obiettivo è abbandonare le versioni non più supportate dalla comunità di sviluppo e passare a una versione costantemente aggiornata, più moderna e affidabile.

Se invece preferisci avere un sito nuovo visita la pagina sulla mia proposta di realizzazione di siti Internet.

Aggiornamenti di sicurezza e manutenzione periodica del CMS

Se hai un sito moderno ed efficiente, possiamo mantenere il suo livello di sicurezza e funzionamento con monitoraggi periodici della piattaforma.

Il contratto di assistenza annuale comprende  tutti gli aggiornamenti necessari a tenere al sicuro il tuo sito. SoftRiz controlla in modo automatico se ci sono aggiornamenti critici dei plugin del tuo sito e interviene tempestivamente per evitare spiacevoli sorprese. Il monitoraggio/aggiornamento avviene comunque ogni mese:

  • l’aggiornamento di WordPress all’ultima versione disponibile (all’interno della major release) con il backup del sito e il successivo aggiornamento;
  • l’aggiornamento dei componenti/plugin compatibili con il nuovo sistema all’ultima versione disponibile (all’interno della major release).

UpdraftPlus PRO

Tutti i clienti che attivano un contratto di aggiornamento periodico, avranno a disposizione GRATIS la versione PRO di UpdraftPlus.

UndraftPlus è uno dei migliori plugin per la gestione dei backup e con la versione PRO avrai:

  • il backup prima di ogni aggiornamento
  • backup periodici del sito e del database con conservazione dei dati su cloud.

Ancora più sicurezza per il tuo sito!

Visita anche la pagina sulla mia proposta di hosting gestito: non dovrai più preoccuparti degli aggiornamenti di sistema e del backup dei dati del tuo spazio web. Si tratta infatti di aspetti tecnici difficili da gestire autonomamente e che vanno curati con attenzione. Sono infatti cruciali per l’efficienza e la sicurezza del tuo sito.

Contattami

Hai bisogno d'informazioni o di un'offerta per un progetto che hai in mente?
Inviami la tua richiesta. Ti ricontatterò al più presto all'indirizzo email che hai indicato. Se preferisci che ti contatti per telefono, scrivi il numero nel testo del messaggio.

via Ca' del Binda, 17 
26100 Cremona

+39 349.5651414

15 + 7 =