Home 5 Sviluppo software e assistenza 5 Sviluppo software personalizzati

Sviluppo software personalizzati

Sono un programmatore specializzato nello sviluppo di software web che puoi usare ovunque tu sia e con il dispositivo più comodo per te: computer desktop, tablet o smartphone.

Sul mercato non hai trovato un software già pronto adatto per la tua azienda? Raccontami le tue esigenze, troveremo insieme una soluzione per rendere il tuo lavoro più veloce ed efficiente.

tablet con codice di programmazione

Perché investire sullo sviluppo di un software

Semplice da usare

Hai tutte le funzionalità di cui hai bisogno (e solo quelle) in un software facile da usare perché è come un sito Internet.

Una licenza per tutti

Acquisti una licenza e lo usi con il tuo team  via Internet sul dispositivo che preferisci (desktop, tablet e smartphone)

Personalizzabile

Puoi sempre aggiungere nuove funzionalità e modificare quelle esistenti per rendere il tuo lavoro più efficiente e veloce.

Un software pronto all’uso è la soluzione migliore se il prodotto disponibile sul mercato ti va bene così com’è. In questo caso probabilmente risparmierai sia tempo che denaro. Se invece hai bisogno di funzionalità particolari valuta la possibilità di investire in un prodotto pensato per la tua azienda.

Come lavoro

Ogni progetto di sviluppo prevede alcune fasi, importanti per ottenere un prodotto che renda il tuo lavoro più semplice, veloce ed efficiente:

Tappe dello sviluppo di un software

Analisi dei bisogni
Capiamo insieme perché alla tua azienda serve un software e in che modo più migliorare il tuo lavoro.

Analisi delle funzionalità
Studiamo le caratteristiche del software, stabiliamo tutte le funzionalità che dovrà avere e come si presenteranno per adattarsi al tuo metodo di lavoro.

Programmazione
Dopo l’analisi inizia la realizzazione vera e propria. Durante questa fase verifichiamo passo passo l’andamento dei lavori. Se il progetto è complesso possiamo anche suddividerlo in moduli, così puoi iniziare ad utilizzarlo man mano le diverse parti sono pronte.

Test e messa in opera
Al termine della realizzazione facciamo dei test e procediamo con le ultime piccole sistemazioni. Se il progetto è diviso in moduli verifichiamo man mano ogni parte.
Al termine di questa fase il software è pienamente operativo.

Manutenzione
Il progetto è concluso, comunque resta sempre aperto a nuove funzionalità o a modifiche su quelle esistenti, nel caso si presentino nuove esigenze.

Informazioni tecniche

Informazioni tecniche sui software che progetto

Dopo oltre 20 anni di esperienza come programmatore di software sono ancora convinto che la soluzione migliore per le PMI sia l’uso di linguaggi di programmazione open source, cioè con codice aperto. In questo modo posso garantire la professionalità del risultato e allo stesso tempo possiamo contenere l’investimento.

Perché ho scelto il linguaggio PHP?

PHP è un linguaggio completo di programmazione, sofisticato e flessibile, che funziona praticamente su tutti i server Web e su tutti i sistemi operativi; inoltre consente di interagire praticamente con qualsiasi tipo di database. Inoltre è disponibile e modificabile senza acquistare licenze d’uso, il che consente di contenere i costi in maniera significativa.

Per approfondire: http://www.php.net

Perchè ho scelto il framework Yii?

Yii è un framework di sviluppo ad alte prestazioni che aiuta il programmatore durante la realizzazione di applicazioni web grazie a strumenti già pronti e personalizzabili. In questo modo la programmazione di un software è più veloce ed affidabile.

Yii offre alcuni interessanti vantaggi:

  • Usa il “Pattern MVC” (Model View Controller), lo standard più usato nella programmazione moderna.
  • Propone l’integrazione tra programmazione orientata agli oggetti e database (ORM Object-Relational Mapping), grazie all’estensione PHP PDO, Yii.
  • Prevede la validazione dei dati prima che siano registrati nel database. La validazione può essere manuale o anche automatica con funzioni già testate.
  • È integrato con Ajax che consente di sviluppare applicazioni web 2.0.
  • Offre un sistema di caching completo ed efficiente per consentire alle applicazioni di essere veloci ed efficienti.
  • Comprende un ottimo sistema di autenticazione di base, che quindi non deve essere sviluppato a parte.
  • Integra un sistema di internazionalizzazione e localizzazione quindi è possibile tradurre i messaggi e formattare date e orari con estrema facilità.
  • Permette di creare in un solo passaggio viste, modelli e controller necessari per le operazioni CRUD (Create Read Update Delete). Queste sono operazioni di base che costituiscono comunque un ottimo punto di partenza: sicuro, testato e ottimizzato.

Per approfondire: http://www.yiiframework.com

Hai una ditta di disinfestazioni?

Prova SRmonitor, il software che ti permette di creare report di monitoraggio di insetti e roditori via web direttamente presso il cliente. 

infografica step progettazione software

Contattami

Hai bisogno d'informazioni o di un'offerta per un progetto che hai in mente?
Inviami la tua richiesta. Ti ricontatterò al più presto all'indirizzo email che hai indicato. Se preferisci che ti contatti per telefono, scrivi il numero nel testo del messaggio.

via Ca' del Binda, 17 
26100 Cremona

info@softriz.it

softriz@pec.it
+39 349.5651414