Blog

File PDF: ottimo servizio online per unirli, dividerli e convertirli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tempo fa cercavo uno strumento efficace e semplice da utilizzare per fare alcune operazioni sui PDF anche senza possedere Acrobat Pro. Avevo già utilizzato dei software da installare sul PC ma non avevano tutte le funzioni che mi servivano e quando mi trovano su un altro computer ero in difficoltà. Per  questo ho preferito cercare un servizio online, sempre a disposizione e aggiornato. In breve ho scoperto che ci sono svariate soluzioni con funzioni di base simili e altre che si possono attivare a pagamento.

Tra questi ho scoperto I love PDF, che mi ha attratto da subito per la ricchezza di possibilità gratuite e soprattuto per la semplicità di utilizzo.
La versione gratuita non richiede nemmeno l'indirizzo di posta elettronica perché il file, dopo la trasformazione, è subito disponibile per essere scaricato.

È addirittura possibile recuperare i file direttamente dal proprio account Google Drive o Dropbox per lavorare ovunque ci si trovi.

Tra le funzioni disponibili, è possibile:

  • unire e dividere i file
  • comprimere i file
  • aggiungere numeri di pagina
  • aggiungere la filigrana
  • ruotare le pagine
  • sbloccare i file
  • convertire documenti Office in PDF e viceversa
  • convertire immagini JPG in PDF e viceversa

Dal sito inoltre è possibile accedere a I love IMG che permette di fare alcune operazioni sulle immagini, utile per piccole elaborazioni quando non si ha a disposizione un software per la grafica.
Si possono infatti comprimere, ridimensionare, ritagliare immagini e convertirle in vari formati.

Il link al sito è http://www.ilovepdf.com/it

Nella pagina di registrazione c'è il link ad una pagina in cui vengono descritte le funzionalità disponibili in base al proprio profilo: http://www.ilovepdf.com/it/accounts. Vi lascio questo link perché la sua posizione nel sito non mi sembra molto intuitiva e quando l'ho cercato una seconda ho faticato a ritrovarlo.

Lasciate un commento se avete provato I love PDF o se conoscete altri servizi simili che offrono utili funzionalità per gestire i PDF.

0
0
0
s2sdefault

Cosa posso fare per te?

Contattami, ti presenterò la mia attività e quello che posso fare per aiutare la tua azienda.

In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la vostra esperienza di navigazione.

Proseguendo nella navigazione ci consenti di utilzzare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo
©2017 SoftRiz. Tutti i diritti riservati - P.IVA 01313090191